Piadina con pentole AMC

Piadina con pentole AMC

Cucinare con queste magiche pentole è davvero semplice. Certo, con alcune ricette prima bisogna prenderci un po’ di manualità, come in tutte le cose tra l’altro, ma preparare la Piadina con pentole AMC è davvero di una banalità estrema.

La più nominata è sicuramente la piadina romagnola, con origine in Romagna, e conosciuta in tutto il mondo grazie alla sua bontà.
Si ritiene che abbia origine in Etruria durante il periodo degli Etruschi, i quali amano cuocere un composto di cereali modellandolo poi in una forma tonda. La successiva conquista di questo popolo portò anche all’introduzione di questa ricetta nelle tavole degli antichi romani.

Le mie ricette con pentole AMC (Unità di cottura): Piadina con pentole AMC.

Vediamo ora come procedere.
Per prima cosa puntualizzo d’aver creato una piadina vegana con seitan e cipolla e una invece non vegan con prosciutto cotto e formaggio.

Ingredienti

  • Piadina in Kamut
  • Seitan
  • Cipolla

Ingredienti

  • Piadina in Kamut
  • Formaggio
  • Prosciutto cotto

Piadina con pentole AMC

Procedimento

  1. Posizionare l’Arondo con coperchio sul fuoco a fiamma media.
  2. Una volta raggiunto il settore di rosolatura (settore “Carne” per la versione 30 e prima linea rossa per la versione 29) abbassare la fiamma e poi mettere all’interno la piadina bella aperta.
  3. Chiudere il coperchio.
  4. Aspettare circa un minuto e poi girarla.
  5. Una volta girata farcire una metà della stessa con gli ingredienti a piacere (se fate la cipolla e seitan come me, prima cuocerli a parte).
  6. Chiudere la piadina piegandola a metà.
  7. Mettere il coperchio all’Unità di cottura.
  8. Aspettare circa un minuto e poi la piadina è pronta.


 

Comments are closed.